tel. 045 8350161
Lun-Ven 09:00 - 19:00

Diritto Fallimentare

Lo Studio Legale Massella assiste le Imprese in stato di dissesto economico-finanziario o nella prossimità dello stesso, nell’accesso alle procedure concorsuali. In particolare, nell’ottica di evitare il fallimento, vengono privilegiati gli istituti giuridici del concordato preventivo e degli accordi di ristrutturazione dei debiti. Tali strumenti che il legislatore ha predisposto in una prospettiva di favore per il risanamento dell’impresa, presuppongono lo svolgimento di una complessa fase di approfondimento della situazione economico-finanziaria della società nell’ottica di giungere ad un proficuo negoziato con i creditori per la quale lo Studio ritiene fondamentali i valori di trasparenza e buona fede al fine di assicurare la migliore soddisfazione dei creditori e nel contempo la massima tutela del cliente.

 Lo Studio Massella assiste altresì i creditori che necessitano di partecipare alle procedure fallimentari curando gli aspetti dell’insinuazione del credito allo stato passivo e assistendo poi il cliente nella complessa fase di liquidazione dell’attivo fallimentare. Per i soggetti ai quali non si applica alla legge fallimentare, come piccoli imprenditori, persone fisiche o enti non a scopo di lucro, lo Studio offre tutela legale nell’ambito delle procedure di esdebitazione, convenienti in situazioni di sovraindebitamento. Al fine di consentire al soggetto coinvolto di poter ripartire senza il peso dei debiti pregressi.

Problematiche legate al fallimento, procedure concorsuali, ristrutturazione del debito, concordati preventivi, continuità aziendale... tutti i settori del Diritto Fallimentare trovano presso gli avvocati dello Studio Legale Massella una precisa risposta e una consulenza mirata.

Studio Legale Massella - viale Nino Bixio 22/A, Verona - tel. 045 8350161 - fax 045 8307650 - P. IVA 01772720239 - info@studiolegalemassella.it
privacy policy - cookies - altre news